Allevamento Bovaro del Bernese

Allevamento Bovaro del Bernese

I cuccioli disponibili: sono pronti per essere ceduti stupendi cuccioli di Bovaro del Bernese.

Garanzie e condizioni: i nostri cuccioli di Bovaro del Bernese vengono ceduti con il libretto sanitario, il microchip, le sverminazioni e le vaccinazioni effettuate.
Rilasciamo la garanzia sulla salute, il contratto di vendita, e il passaggio di proprietà.
Tutti i nostri cuccioli sono iscritti regolarmente all’anagrafe canina.
Nel nostro allevamento Bovaro del Bernese, viene controllato ogni cucciolo dal nostro medico veterinario e dai medici veterinari ASL, per garantire la loro buona salute.

Il nostro allevamento Bovaro del Bernese: noi di Dogs Country Club siamo un allevamento con un esperienza di circa 30 anni.
Il nostro allevamento Bovaro del Bernese ha un esperienza su questo campo di circa 30 anni.

Alcune foto dei cuccioli:

Abbiamo altri cuccioli disponibili oltre a questi delle foto.

Vieni a vedere i cuccioli a Milano o a Pavia
I cuccioli di Bovaro del Bernese sono visibili presso il nostro allevamento Bovaro del Bernese a Pavia. Distante solo pochi minuti dal centro di Milano. Oppure presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.

Informazioni sulla razza

Bovaro del Bernese Classificazione F.C.I., Gruppo 2 Cani di tipo Pinscher e Schnauzer, molossoidi e cani bovari svizzeri.

Storia del Bovaro del Bernese
Appartenente alla famiglia dei bovari svizzeri, il suo nome deriva dal nome tedesco Berner Sennenhunde.
Gli antenati del Bovaro del Bernese sono molto antichi, alcuni studiosi sostengono che vivevano nell’impero romano, e sono gli stessi che hanno dato vita anche al San Bernardo e al Rottweiler.
Negli anni passati veniva chiamato con il nome di vaccaro, poiché era principalmente usato per curare il bestiame.
Il nome Bovaro del Bernese è stato utilizzato a partire dall’anno 1907, anno in cui è nato il suo standard.

Aspetto fisico
Il Bovaro del Bernese è una razza di taglia grande con un fisico molto ben proporzionato e armonioso. La sua altezza è di circa 70 cm al garrese, con un peso di 48-51 kg per i maschi e di 46-49 kg per le femmine.
Ha un mantello tricolore con un pelo lungo, morbido, lucido, liscio o leggermente ondulato.

Carattere del Bovaro del Bernese
Il Bovaro del bernese è uno dei cani più intelligenti al mondo, per questo oltre ad esser un perfetto cane domestico è anche un perfetto cane da salvataggio e cane da guardia.
Ha un forte istinto di protezione, senza essere mai aggressivo.
E’ sicuramente una delle migliori razze per la famiglia e per i bambini, addirittura grazie alle sue doti protettive viene chiamato cane Babysitter.

Altro sul Bovaro

Consigli e cura
In tenera età, il bovaro ama giocare e correre per buona parte della giornata. In età adulta si stanca molto facilmente e passa molto tempo a dormire e a riposarsi. Avendo un recupero energetico abbastanza lento, va lasciato farlo riposare senza disturbarlo.
Per evitare problemi articolari e problemi ossei, il bovaro del bernese deve fare una passeggiata quotidiana.
Anche se ha il pelo lungo, essendo un cane indipendente non richiede molta attenzione: una spazzolatura settimanale è necessaria per mantenere il suo pelo in buone condizioni.

L’allevamento Bovaro del Bernese
Nel 1907 alcuni allevatori svizzeri hanno deciso di selezionare e promuovere lo sviluppo di questa razza, dando vita alla prima selezione di esemplari puri di Bovaro del Bernese e alla nascita del suo standard.
Rapidamente la razza è stata allevata in altri posti europei. Oggi il Bovaro del Bernese è ben noto e apprezzato in tutto il mondo.

Curiosità
Tra tutti i tipi di bovari svizzeri, il Bovaro del Bernese è il più famoso.