Allevamento
MALTESE
Bellissimi cuccioli di Maltese disponibili per la vendita, maschietti e femminucce di circa due mesi di età, pronti a portare allegria nella tua famiglia con il loro aspetto affascinante e il carattere dolce. Tutti i cuccioli sono nati nel nostro allevamento.
Cuccioli di Maltese in Vendita
I nostri cuccioli di Maltese vengono ceduti con microchip, libretto sanitario aggiornato, vaccinazioni e sverminazioni già completate. Al momento della consegna forniamo un contratto di vendita, la garanzia scritta sulla salute e il relativo passaggio di proprietà. Tutti i cuccioli sono regolarmente iscritti all’anagrafe canina. Nel nostro allevamento di Maltese, ogni cucciolo è seguito con cura e controllato attentamente dai nostri veterinari per garantire sempre condizioni di salute ottimali a chi decide di accoglierlo.
Altri cuccioli di Maltese disponibili oltre a questi delle foto.
Il nostro allevamento Maltese: Siamo un allevamento cani con una esperienza di circa 30 anni. Il nostro allevamento Maltese possiede tutte le autorizzazioni da parte dell’asl e dal ministero della salute. Nel nostro allevamento maltese alleviamo questa razza da tantissimi anni. Numerose fattrici ci regalano spesso bellissimi e numerosi cuccioli per soddisfare e riempire di gioia i nuovi padroni. Presso il nostro allevamento potrete vedere mamma e papà di ogni cucciolo.
Vieni a vedere i cuccioli di Maltese a PAVIA o MILANO
Il nostro allevamento si trova in provincia di Pavia ed è facilmente raggiungere da Milano, è distante solo 10 minuti da Milano via Ripamonti, ma se siete più comodi potete venire a vedere i cuccioli presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.
Informazioni sul Maltese
Maltese Classificazione F.C.I., Gruppo 9, cani da compagnia.
Storia del Maltese
Il Maltese è una delle razze più antiche, con una storia che risale a migliaia di anni fa. In origine veniva utilizzato per la caccia ai piccoli roditori. Ebbe grande popolarità nella Roma Imperiale e si pensa che la sua origine sia nell’Italia mediterranea, anche se alcuni sostengono che provenga dall’antico Egitto. Nella tomba del faraone Ramses II (1301-1225 a.C.) fu infatti trovata una statuetta in pietra che raffigurava un cane molto simile al Maltese di oggi.
Aspetto fisico
È una razza di piccola taglia molto elegante, con un pelo completamente bianco, morbido e setoso. Le orecchie sono cadenti e di forma triangolare. Ha gambe corte e dritte e una coda elegante ricoperta da un folto pelo.
Carattere del Maltese
Il Maltese è un perfetto cane domestico perché molto socievole ed educato, con un carattere vivace, intelligente, affettuoso e cordiale. È una razza molto piccola ma anche agile e coraggiosa e, nonostante le sue dimensioni ridotte, è molto protettiva del proprio territorio, rendendolo un perfetto cane d’allarme in caso di presenza di estranei, caratteristica simile al Chihuahua e allo Yorkshire.
Consigli e cura
Il Maltese ha una salute molto robusta e si ammala raramente. Ha il pelo abbastanza lungo, quindi si consiglia un lavaggio mensile e una spazzolatura settimanale. È utile anche una toelettatura di tanto in tanto per esaltare il suo pelo morbido e lucente. Vive perfettamente in appartamento, ma essendo un cane energico ha bisogno di un programma giornaliero di esercizio e movimento. Ha un’aspettativa di vita di oltre 15 anni.
Altro sul Maltese
L’allevamento Maltese
In America è stato riconosciuto ufficialmente come razza nel 1888 e solo nel 1950 in Australia. Oggi è una delle razze più famose al mondo e gli allevamenti di Maltese rappresentano una buona parte degli allevamenti mondiali.
Curiosità
Da sempre il Maltese è un cane adorato dalle celebrità, da Marilyn Monroe ieri a Britney Spears oggi.