Allevamento
BULLDOG FRANCESE
Scopri i nostri cuccioli Bouledogue Francese in vendita: disponibili maschietti e femminucce dai colori vivaci e vari, pronti a portare gioia nelle tue giornate con il loro carattere affettuoso e giocoso. I cuccioli sono visibili presso il nostro allevamento.
Cuccioli Bouledogue Francese in Vendita
I nostri cuccioli di Bouledogue Francese vengono ceduti con libretto sanitario aggiornato, microchip, vaccinazioni e sverminazioni già effettuate. Alla consegna forniamo una garanzia scritta sulla salute, il contratto di vendita e il relativo passaggio di proprietà. Tutti i cuccioli sono regolarmente iscritti all’anagrafe canina. Nel nostro allevamento di Bulldog Francese, ogni cucciolo riceve cure attente e controlli regolari da parte dei nostri veterinari, per assicurare sempre ottime condizioni di salute a chi decide di accoglierlo.
Altri cuccioli di Bulldog Francese disponibili oltre a questi delle foto.
Vieni a vedere i cuccioli in vendita di Bouledogue Francese a Milano o a Pavia
I cuccioli di Bouledogue Francese sono visibili presso il nostro allevamento di Pavia (distante solo pochi da Milano); e presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.
Informazioni razza Bulldog Francese
Bouledogue Francese Classificazione F.C.I., Gruppo 9, cani da compagnia.
Storia del Bouledogue Francese
Anche se il nome può ingannare, il Bouledogue Francese ha origine in Inghilterra ed è nato da incroci tra il Bulldog Inglese, il Carlino e altri cani di tipo Terrier. In Inghilterra non ebbe un grande successo. Successivamente, dopo che questa razza fu portata in Francia da emigranti inglesi, riscosse un enorme successo diventando il cane simbolo di tutta la Francia. Da lì si diffuse rapidamente in tutto il mondo.
Aspetto fisico
Il Bouledogue Francese è considerato un cane di taglia medio-piccola. È molto muscoloso, forte e compatto. Ha una statura contenuta: è corto e proporzionato in tutte le sue forme, con pelo corto, muso corto, naso piccolo, orecchie erette e piccole e naturalmente coda corta.
Carattere del Bouledogue Francese
Questa è una razza socievole, allegra e giocosa. Si tratta di un piccolo cane divertente e amichevole che si propone come un cane da compagnia in cerca di amore. È perfetto e dolce con i bambini ed è compatibile con altri animali domestici. Il Bouledogue Francese abbaia raramente, tranne quando è necessario per attirare l’attenzione, risultando quindi anche un ottimo cane da guardia.
Altro sul Bouledogue Francese
Consigli e cura
Il Bouledogue Francese è soggetto a problemi respiratori, che possono peggiorare se trascorre molto tempo in luoghi umidi o se soffre di obesità. Non avendo un sottopelo, è una razza predisposta a dermatiti o altri problemi cutanei, motivo per cui richiede una cura particolare del pelo. È considerato un cane perfetto per l’appartamento, in quanto ama stare in casa e necessita di poco esercizio fisico.
Vendita cuccioli Bouledogue Francese
Inizialmente il Bouledogue Francese era un cane del popolo medio, ma in seguito seppe conquistare l’alta società e il mondo artistico grazie al suo aspetto originale e al suo carattere unico. Oggi è una delle razze preferite da molte famiglie e, secondo diverse statistiche, risulta essere uno dei cani più venduti al mondo.
Curiosità
Purtroppo l’unico Bouledogue Francese presente sul Titanic non è sopravvissuto. Il Bouledogue Francese ha fatto numerose apparizioni in televisione.