Cuccioli di Taglia Grande

cani di taglia grande

Nel nostro allevamento cani sono disponibili le seguenti razze di taglia grande:
Akita, Bovaro del Bernese, Pastore del Caucaso, Pastore Tedesco, Rottweiler, Terranova.

Quali sono i cani di taglia grande?

Si definisce razza di taglia grande, un cane il cui standard di peso è compreso tra i 25 ed i 60 kg e l’altezza tra i 50 ed i 80 cm.

I cani di taglia grande, per via della loro grande statura sono facilmente distinguibili tra le altre taglie, e da molti esperti e amanti vengono considerati tra le razze più affascinanti, soprattutto per quanto riguarda la loro postura ed il loro movimento.

Per chi ha intenzione di possedere un cane di taglia grande deve prendere in considerazione che è sicuramente più impegnativo dei cani di taglia piccola e di taglia media.
Le conseguenze di una cattiva gestione sono anche proporzionate alla taglia dei cani.

Specialmente per questi “giganti” è essenziale ricevere una buona formazione fin dalla tenera età. Nella maggior parte dei casi sono più facili da addestrare rispetto ai cani di taglia media e piccola.
Le statiste di oggi, dicono che i cuccioli di media e piccola taglia sono più popolari di quelli di grande taglia. Ma questi “buoni giganti” per tanti amanti dei cani, rimangono l’esempio della bellezza e della eleganza nel mondo canino.

Sicuramente un cane di questa taglia necessita ampi spazi, e di un esercizio fisico all’aperto.
A condizione che il cane faccia almeno tre uscite al giorno, ogni cane di taglia grande può vivere senza grandi problemi anche in un normale appartamento cittadino. Addirittura ci sono razze di questa taglia che preferiscono la vita in appartamento.
La maggior parte di queste razze necessitano di una quantità di movimento maggiore rispetto alle altre taglie. Anche in tenera età i cuccioli devono avere la possibilità di svagarsi e sfogarsi.
L’esercizio fisico è fondamentale per la giusta crescita di un cucciolo. Ci sono razze che potrebbero avere problemi fisici, legati al poco movimento.

Menu