Allevamento
PINSCHER NANO

Pronti per la vendita bellissimi cuccioli di Pinscher Nano o Pinscher Toy. I cuccioli sono maschi e femmine, di colore rosso cervo e nero focato, tutti pronti per la vendita.

allevamento Pinscher Nano

Cuccioli di Pinscher Nano (Zwergpinscher) in vendita

I nostri cuccioli di Pinscher Toy vengono ceduti con microchip, libretto sanitario aggiornato, vaccinazioni e sverminazioni già effettuate. Al momento della consegna forniamo un contratto di vendita, la garanzia scritta sulla salute e il relativo passaggio di proprietà. Tutti i nostri cuccioli sono regolarmente iscritti all’anagrafe canina. Nel nostro allevamento di Pinscher Nano (Zwergpinscher), ogni cucciolo è seguito con cura e controllato scrupolosamente dai nostri veterinari per garantirne sempre una buona salute.

Foto dei cuccioli di Pinscher Nano

Altri cuccioli di Pinscher Nano disponibili oltre a questi delle foto.

Vieni a vedere i cuccioli a MILANO o PAVIA
I cuccioli di pinscher nano sono visibili nel nostro allevamento pinscher a Pavia. (distante solo 10 minuti da Milano via Ripamonti). Oppure presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.

Il nostro allevamento Pinscher Nano: Il nostro allevamento pinscher nano possiede tutte le autorizzazioni da parte dell’asl e dal ministero della salute. Alleviamo lo zwergpinscher da circa 20 anni. Presso il nostro allevamento sono sempre visibili mamma e papa di tutti i nostri cuccioli. Abbiamo molte fattrici e di fatto, spesso questi cuccioli sono disponibili in ogni periodo.

Informazioni sul Pinscher

Zwergpinscher Classificazione F.C.I., Gruppo 2, cani tipo pinscher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri.

Storia del Pinscher Nano
Facciamo un chiarimento sul nome: in realtà il Pinscher Nano o Pinscher Toy che conosciamo si chiama Zwergpinscher. Ha origine in Germania alla fine dell’Ottocento ed è stato definito come razza distinta dagli altri tipi di Pinscher solo dopo accurate selezioni. I primi antenati di questa razza potrebbero includere il Pinscher Medio Tedesco, i Levrieri Italiani e i Bassotti. Originariamente veniva utilizzato per cacciare roditori, soprattutto topi. Oggi il Pinscher Toy è classificato come cane d’appartamento.

Aspetto fisico
Molti lo definiscono una copia ridotta del “Dobermann”, ma in realtà non è affatto così. Lo Zwergpinscher è un modello ridotto del Pinscher, esente da qualsiasi forma di nanismo. Il pelo è liscio, molto corto e privo di sottopelo. I colori ammessi sono il rosso cervo e il nero focato.

Carattere del Pinscher Nano
Il Pinscher Nano (Zwergpinscher) è un cane molto affettuoso e tende a legare fortemente con la famiglia. Solitamente si affeziona in modo particolare a un solo padrone. È un compagno amorevole, coraggioso, intelligente, affettuoso e molto protettivo. Ha grande energia e, proprio perché è molto vivace, ha bisogno di fare movimento ogni giorno.

Altro sul Pinscher

Consigli e cura
Se non avete un giardino dove possa muoversi, consigliamo di portarlo fuori a fare una passeggiata almeno una volta al giorno. Il pelo, essendo corto e liscio, è semplice da curare e richiede poca attenzione, solo una spazzolatura occasionale. Bisogna fare attenzione alla stagione fredda, poiché questi cani soffrono molto il freddo. Si consiglia quindi di avere sempre a disposizione maglioni e coperte.

L’allevamento Pinscher Nano (Zwergpinscher)
Negli Stati Uniti il nome originale di questa razza era “Pinscher Toy” fino al 1972, quando fu ufficialmente cambiato in Zwergpinscher. Fino ai primi anni del XX secolo gli allevamenti di questa razza non erano ben distinti, poiché includevano sia Zwergpinscher che Pinscher Medi. Fu un allevatore tedesco a definire lo standard e a iniziare l’allevamento puro, stabilendo così la distinzione tra i diversi tipi di Pinscher.

Curiosità
Anche se può sembrare una copia in miniatura del Dobermann, è una razza completamente diversa. In Italia è molto popolare tra gli allevatori ed è stata una delle prime razze che noi di Dogs Country Club abbiamo iniziato ad allevare.