Cuccioli di Taglia Piccola

cuccioli di taglia media

Quali i sono i cani di taglia piccola?

Si definisce razza di taglia piccola, un cane il cui i suoi standard di peso ed altezza non superino rispettivamente i 10 kg ed i 30-35cm.
I cani di piccola taglia possono essere molto differenti tra di loro, a avere dimensioni del tutto diverse.

Il cane di taglia piccola non ha particolari esigenze che devono essere prese in considerazione dal loro padrone o da chi ha intenzione di adottarne uno.
Può vivere senza problemi in un posto piccolo. Come un piccolo appartamento o come un condominio senza giardino. Questo perché i cani di taglia piccola, non richiedono particolari attenzioni per quanto riguarda il movimento fisico. Per i cani di taglia piccola un piccolo spazio può sembrare grande.

Non tutte le razze dei cani di taglia piccola sono adatte a vivere in una casa. I terrier, ad esempio possiedono una dinamicità elevata e quindi hanno bisogno di molto movimento fisico. Questo vuol dire che se vivono in appartamento devono avere momenti di svago all’aria aperta. Razze come i Chihuahua invece sono perfette per vivere in piccoli spazi.

Chiaramente parliamo di caratteristiche generali. infatti il Jack Russell anche se appartiene alla categoria dei terrier è un cane che si adatta a tutte le superfici e vive benissimo in appartamento.

Va ricordato che anche se sono cani di taglia piccola, devono almeno una un paio di volte al giorno. Essere portati fuori per fare i loro bisogni, e sfogarsi nel modo più adatto all’aria aperta. Qualsiasi razza di cane può soffrire la solita monotonia.