Allevamento Cocker

Allevamento Cocker spaniel inglese

I cuccioli disponibili: nel nostro allevamento Cocker Spaniel Inglese puoi vedere moltissimi cuccioli di Cocker già pronti per la vendita.
Abbiamo sempre disponibili molto cucciolate, e di ogni cucciolo potrai vedere anche i genitori.
I cuccioli delle foto non sono gli unici ed essere disponibili. Abbiamo cuccioli di tantissimi colori: bianco-nero, bianco-arancio, arancio, fulvo, tricolore, nerofocato.

Garanzie e condizioni: i nostri cuccioli di Cocker Spaniel Inglese vengono ceduti con il microchip, il libretto sanitario, le vaccinazioni e le sverminazioni già effettuate.
Al momento della cessione viene rilasciato un normale contratto di vendita, la garanzia sulla salute, ed il passaggio di proprietà. Tutti i nostri cuccioli sono iscritti regolarmente all’anagrafe canina.
Presso il nostro allevamento Cocker Spaniel Inglese ogni cucciolo è stato controllato dal nostro medico veterinario e dai medici veterinari dell’ASL al fine di garantirne la perfetta salute.

Il nostro allevamento Cocker Spaniel Inglese: alleviamo questa razza da tantissimi anni, e le numerose fattrici che possediamo ci permettono di avere sempre bellissimi cuccioli disponibili. Siamo un allevamento cani con una esperienza di circa 30 anni, ed il nostro allevamento cocker possiede tutte le autorizzazioni da parte dell’asl e dal ministero della salute.

Foto dei cuccioli:

Abbiamo altri cuccioli disponibili oltre a questi delle foto.

Vieni a vedere i cuccioli di Cocker a Pavia o Milano
Il nostro allevamento si trova in provincia di Pavia, facilmente raggiungibile da Milano (solo 10 minuti dalla Ripamonti). Se siete più comodi potete venire a vedere i cuccioli presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.

Informazioni sulla razza

Cocker Classificazione F.C.I., Gruppo 8, cani da riporto, da cerca e da acqua

Storia del Cocker spaniel inglese
Il Cocker Spaniel Inglese è una razza di cane che ha origine in Galles.
E’ stato riconosciuto come una razza nel XIX secolo, anche se il suo antenato risale a diverse migliaia di anni prima.
Durante questo periodo è stato utilizzato esclusivamente per la caccia.

Aspetto fisico
Si tratta di un cane compatto e muscoloso, un corpo solido con il petto ben sviluppato con una leggera pendenza nella parte posteriore alla coda. Le gambe sono forti e muscolose, soprattutto nella parte posteriore.
Il Cocker, ha il vantaggio di avere numerosi colori del mantello in modo da poter accontentare le preferenze di tutti coloro che ne desiderano uno.

Carattere del Cocker spaniel inglese
Il cocker spaniel è molto giocoso, intelligente e affettuoso, ha un carattere determinato e vigile.
Sono cani molto docili e tranquilli e nonostante le sue origine da cane da caccia sono molto adatti per la famiglia e alla vita domestica.
Preferisce sempre la compagnia e non ama affatto stare da solo.

Altro sul Cocker

Consigli e cura
Una dieta ricca di nutrienti essenziali come gli acidi proteine, grassi, vitamine, minerali, zinco, rame e grassi sono essenziali per la salute del pelo e della pelle.
Si tratta di una razza a pelo lungo e quindi richiede una cura spazzolatura quotidiana.
E’ del tutto possibile avere un cocker spaniel come un animale domestico ma a condizione di farlo camminare ogni giorno.

L’allevamento Cocker spaniel inglese
E’ facile trovare in ogni parte del mondo allevamenti di cocker spaniel inglese, anche se oltre oceano sono più diffusi allevamenti del cugino cocker americano.
Il cocker spaniel inglese è riconosciuto come una delle 47 razze canine più famosa del mondo.

Curiosità
Negli anni 30 fu la razza più diffusa in Gran Bretagna.
Il principe William e Kate Middleton possiedono un bellissimo esemplare di cocker spaniel inglese.