Cuccioli di Taglia Media

cuccioli di taglia media

Quali i sono i cani di taglia media?

Si definisce razza di taglia media, un cane il cui standard di peso è compreso tra i 10 ed i 25 kg e l’altezza tra i 35 ed i 50 cm.

Il cane di taglia media è la soluzione perfetta per chi vuole un animale non piccolo e neanche grande. Da accudire e da cui farsi accudire, senza aver a disposizione grandi spazi come un enorme giardino.

I cani di taglia media possono essere distinti in due diverse categorie. Ci sono quelli che preferiscono stare in appartamento e quelli che invece preferiscono passare molto tempo all’aperto.
Ricordiamo che piccolo non vuol dire cane calmo, e che quindi anche un cane di taglia piccola può avere necessità di passare del tempo all’aperto.

I cani di taglia media da appartamento: tra i cani di taglia media da appartamento che stanno benissimo in spazi ridotti, troviamo su tutti l’American Staffordshire Terrier, il Beagle, il Bouledogue Francese, il Bulldog inglese, il Boxer, il Labrador, lo Shar Pei e molti altri ancora.
Questi cani sopra descritti necessitano comunque di fare una passeggiata di almeno mezz’ora al giorno.

Fare esercizio fisico è essenziale per mantenere la buona salute di ogni tipo di cane. Spesso è utile per prevenire diverse malattie e patologie.

Il pelo è un fattore che non va trascurato tra i cani di taglia media. Lascia in giro sicuramente più pelo rispetto ad un cane di taglia piccola, e può diventare più impegnativo da curare.
Molte razze, di qualsiasi taglia richiedono comunque una manutenzione periodica del pelo.