Allevamento
STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
In vendita stupendi cuccioli di Staffordshire Bull Terrier. Maschietti e femminucce di tantissimi colori. Noi di Dogs Country Club siamo un allevamento con un esperienza di circa 30 anni. Lo Staffordshire bull terrier insieme al cugino amstaff è stata una delle nostre prime razze ad essere presente nel nostro allevamento
Cuccioli di Staffordshire Bull Terrier (STAFFY) in Vendita
I nostri cuccioli di Staffordshire Bull Terrier vengono ceduti con libretto sanitario completo, microchip, vaccinazioni e sverminazioni già effettuate. Al momento della consegna rilasciamo una garanzia scritta sulla salute, il contratto di vendita e il passaggio di proprietà. Tutti i cuccioli sono regolarmente iscritti all’anagrafe canina. Nel nostro allevamento di Staffordshire Bull Terrier, ogni cucciolo viene seguito con attenzione e controllato accuratamente dai nostri veterinari, per garantire sempre condizioni di salute ottimali a chi li accoglie in famiglia.
Altri cuccioli di Staffordshire Bull Terrier disponibili oltre a questi delle foto.
Vieni a vedere i cuccioli a Milano o a Pavia
I cuccioli di Staffordshire Bull Terrier sono visibili presso il nostro allevamento Staffordshire Bull Terrier a Pavia. Dista solo pochi minuti dal centro di Milano. Visibili anche presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.
Informazioni sullo Staffy
Staffordshire Bull Terrier Classificazione F.C.I., Gruppo 3, terrier.
Storia dello Staffordshire Bull Terrier
Lo Staffordshire Bull Terrier è una razza originaria del Regno Unito, creata circa 200 anni fa tramite incroci con il vecchio Bulldog Inglese e altri Terrier. Fu selezionata per scopi di intrattenimento umano; il suo primo utilizzo fu nei combattimenti contro tori e orsi e nella caccia ai roditori. Oggi questa razza è molto popolare tra le famiglie, ma viene anche usata come cane da salvataggio.
Aspetto fisico
Lo Staffordshire Bull Terrier è un cane di taglia medio-piccola con una costituzione perfetta e ben proporzionata. È una razza molto forte con un fisico atletico e muscoloso. Ha il pelo corto e liscio, di colore rosso, fulvo, bianco, nero, blu o ciascuno di questi colori combinato con il bianco. Sono ammessi anche mantelli tigrati o tigrati con macchie bianche.
Carattere dello Staffordshire Bull Terrier
Sono cani stabili e molto cordiali con le persone. Se abituati fin da piccoli, non hanno problemi a fare amicizia con altri animali domestici. Hanno un grande coraggio, sono molto audaci, totalmente affidabili e intelligenti. Lo Staffordshire Bull Terrier è una razza molto protettiva verso la sua famiglia e il suo territorio, quindi oltre a essere un perfetto cane da compagnia è anche un eccellente cane da guardia. In particolare è molto paziente con i bambini.
Altro sullo Staffy
Consigli e cura
Non è una razza difficile da gestire. Avendo il pelo corto non necessita di cure frequenti e non soffre di particolari malattie genetiche.
L’allevamento Staffordshire Bull Terrier
Lo Staffordshire Bull Terrier ha ottenuto i riconoscimenti nei vari club mondiali intorno al 1930, anno in cui furono definiti i suoi standard. Anche prima del riconoscimento ufficiale, questa razza aveva già successo tra gli allevatori inglesi perché molto richiesta per scopi di intrattenimento. Dopo gli anni ’50 gli allevamenti di Staffordshire Bull Terrier si sono diffusi in tutto il mondo.
Curiosità
Esiste una versione americana di questa razza, chiamata “Amstaff (American Staffordshire Terrier)“. Entrambe le razze condividono la stessa storia e gli stessi antenati.