Allevamento Boxer

Allevamento Boxer Pavia

I cuccioli disponibili: sono pronti bellissimi cuccioli di Boxer. Maschietti e femminucce di vari colori; fulvi, tigrati e anche bianchi.

Garanzie e condizioni: i nostri cuccioli di Boxer vengono ceduti con il libretto sanitario, il microchip, le sverminazioni e le vaccinazioni effettuate.
Al momento della cessione viene rilasciata la garanzia sulla salute, il contratto di vendita, e il passaggio di proprietà. Tutti i nostri cuccioli sono iscritti regolarmente all’anagrafe canina.
Nel nostro allevamento Boxer, viene controllato ogni singolo cucciolo dal nostro medico veterinario e dai medici veterinari ASL, al fine di garantire la loro buona salute.

Il nostro allevamento Boxer: noi di Dogs Country Club abbiamo un esperienza di 30 anni. Il nostro allevamento Boxer ha un esperienza in questo campo di circa 30 anni. E’ una delle nostre prime razze che abbiamo deciso di selezionare e allevare. Frequentemente abbiamo cucciolate disponibili, e presso il nostro allevamento sono visibili i genitori dei cuccioli.

Foto dei cuccioli:

Abbiamo altri cuccioli disponibili oltre a questi delle foto.

Vieni a vedere questi cuccioli a Milano o a Pavia
I cuccioli di Boxer sono visibili nel nostro allevamento Boxer a Pavia (distante solo pochi minuti da Milano, via Ripamonti). Oppure presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.

Informazioni sulla razza

Boxer Classificazione F.C.I., Gruppo 2, Cani di tipo Pinscher e Schnauzer, molossoidi e cani bovari svizzeri.

Storia dello Boxer
Il Boxer ha origine in Germania, ma si stima che sia nato nel Belgio; tuttavia, alcuni autori sostengono che non si sappia esattamente dove sia nato, e quando le attuali caratteristiche di questa razza si siano definite.
Il Boxer in passato faceva diversi lavori: inizialmente era utilizzato per la caccia al cinghiale e altri grandi animali, più avanti aveva il compito di radunare il bestiame.
Intorno al 1830 ha assunto la forma fisica che conosciamo oggi.
Nei tempi moderni, prima che il boxer diveniva un cane utilizzato quasi esclusivamente dalle famiglie, era spesso utilizzato come cane medico e cane poliziotto.

Aspetto fisico
Il boxer è un cane di medio grandi dimensioni a pelo corto.
E’ molto muscoloso e ha una testa molto forte; La testa è la caratteristica più importante del Boxer, lo standard di razza impone che deve essere in perfetta proporzione al corpo.
Il pelo è liscio, corto e lucido, e può essere di colore fulvo, tigrato, con macchie bianche o completamente bianco.
Il maschio di solito è leggermente più grande della femmina.

Carattere dello Boxer
Si tratta di un cane fedele, vigile e attivo.
Questa razza è stata utilizzata dalla polizia, dove il suo coraggio e l’agilità hanno raggiunto ottimi risultati, quindi può anche essere un perfetto cane da guardia.
Può vivere perfettamente in appartamento se quotidianamente faccia una passeggiata all’aperto.

Altro sul Boxer

Consigli e cura
I Boxer, fin dai primi tempi sono descritto come cani molto energici e quindi hanno bisogno di un esercizio fisico quotidiano e di una dieta ricca di calorie di qualità.
La principale fonte di queste calorie devono essere le proteine ​​di animali magri, come il pollo, il tacchino, l’agnello e il pesce.
Il calcio è un minerale molto importante per rinforzare le ossa del Boxer.

L’allevamento Boxer
Il Boxer è sempre stata una razza molto richiesta e di conseguenza molto allevata. Prima le principali richieste erano da parte degli agricoltori, in quanto questa razza era utilizzata per diversi lavori agricoli. Successivamente il Boxer era uno dei cani più utilizzati come cane medico e come cane poliziotto.
Oggi è popolare come cane da famiglia, e sono anche molto richiesti, facendo diventare il boxer anche nei nostri giorni uno dei cani più allevati.

Curiosità
Si presume che il nome “Boxer” deriva dalla tendenza della razza di giocare in piedi sulle zampe posteriori, come avviene nel pugilato.
Il nome Boxer veniva attribuito a molti cani fin da prima che ne nascesse questa razza.